FANDOM

Alice Madness Returns Storybook

Alice: Madness Returns Storybook era un'applicazione free-to-download sempre sviluppata da Electronic Arts per promuovere il videogioco. Presentata come un libro interattivo, l'applicazione è stata pubblicata il 22 maggio 2011 per iPhone, iPad e iPod Touch così come un collegamento browser su Facebook. In seguito sono stati rimossi.

Descrizione Modifica

Lo storybook era un prequel di Alice: Madness Returns e copre il periodo di dieci anni di Alice al manicomio Rutledge, con tutte le sue esperienze e allucinazioni del primo videogioco, fino al periodo della sua liberazione e la sua vita all'orfanotrofio di Bumby.

Gameplay Modifica

Per progredire attraverso la storia, lo spettatore doveva interagire con le illustrazioni premendo i pulsanti, gli oggetti in movimento sullo schermo o leggendo articoli di giornale. Vi erano anche dei simboli astronomici nascosti negli scenari che, se individuati, potevano sbloccare in anteprima screenshot e concept art di Madness Returns, che possono essere salvate come immagine di sfondo.

Qui di seguito i contenuti dell'applicazione e i simboli da trovare:

  • Trovare i simboli di Urano (♅), Nettuno (♆), Venere (♀), Eris, Mercurio (☿), Saturno (♄), Giove (♃), Luna (☽) e Plutone.
  • Al Rutledge tutte le esperienze crudeli subite da Alice (sanguisughe, elettroshock, eccetera).
  • Poter leggere gli articoli su Alice, dall'incendio fino al suo rilascio dal manicomio.
  • Interagire nel Paese delle Meraviglie, come giocare a contro i pezzi rossi degli scacchi o servirsi il tè dal Cappellaio, affrontare il Jabberwocky e altro ancora.